ACQUISTO ONLINE
CINEFORUM 2026
” C’ERA UNA VOLTA MIA MADRE“

ORARI DEGLI SPETTACOLI:
-
- MERCOLEDÌ 11 – SPETTACOLO UNICO ore 21.00
“GUARDA IL TRAILER DEL FILM”
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2025
Regia: Ken Scott
Attori: Leïla Bekhti, Jonathan Cohen, Josephine Japy, Sylvie Vartan, Jeanne Balibar, Lionel Dray, Anne Le Ny, David Ayala, Milo Machado-Graner, Naël Rabia
Paese: Francia
Durata: 102 min
Trama:C’era una volta mia madre, il film diretto da Ken Scott, è ambientato a Parigi nel 1963 e racconta la straordinaria determinazione di una madre, Esther, che si batte contro ogni difficoltà per realizzare il destino che ha immaginato per suo figlio Roland.
Ebrea sefardita dal carattere forte e coraggioso, dà alla luce il suo sesto figlio, Roland, che nasce con una deformazione al piede che gli impedisce di alzarsi in piedi. I medici sono pessimisti e la diagnosi è chiara: Roland non camminerà mai come gli altri. Ma Esther, contro il parere di tutti, promette al figlio che supererà la sua condizione e avrà una vita meravigliosa, proprio come gli altri bambini.
Con una fede incrollabile e una forza fuori dal comune, Esther dedica la sua vita a mantenere questa promessa. Anno dopo anno, affronta sacrifici e battaglie, convinta che l’amore materno e la perseveranza possano cambiare il corso del destino. La sua determinazione non solo aiuta Roland a superare le difficoltà fisiche, ma lo guida anche nella realizzazione dei suoi sogni, tra cui una passione per la musica e una devozione per la cantante Sylvie Vartan, che diventa un simbolo di speranza per lui.
” AGATA CHRISTIAN – DELITTO SULLE NEVI“
-
- MERCOLEDÌ 11 – SPETTACOLO UNICO ore 20.45
- GIOVEDÌ 12 – CHIUSO
- VENERDÌ 13 – SPETTACOLI ore 21.00
- SABATO 14 – SPETTACOLI ore 15.45 – 21.00
- DOMENICA 15 – SPETTACOLI ore 15.45 – 20.45
- LUNEDÌ 16 – SPETTACOLO UNICO ore 20.45
- * MARTEDÌ 17 – SPETTACOLO UNICO ore 20.45
- MERCOLEDÌ 18 – CINEFORUM
“GUARDA IL TRAILER DEL FILM”
Genere: Giallo, Commedia
Anno: 2026
Regia: Eros Puglielli
Attori: Christian De Sica, Lillo, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Giorgio Colangeli, Sara Croce, Chiara Francini, Marco Marzocca, Enzo Paci, Alice Pagani, Nicolo’ Rapisarda
Paese: Italia
Durata: 109 min
Trama: Agata Christian – Delitto sulle Nevi, il film diretto da Eros Puglielli, vede protagonista Christian Agata (Christian De Sica), un noto criminologo dal sarcasmo tagliente e dall’intuito infallibile, abituato a muoversi anche in contesti mondani più ostentati del necessario.
Un giorno accetta un curioso invito, trascorrere un fine settimana sulla neve ospite dei Cullman, dinastia miliardaria grazie ai giochi da tavolo, riunita nella loro proprietà in Valle d’Aosta. L’occasione è il lancio di una nuova edizione di Crime Castle, il gioco che ha reso la famiglia famosa in tutto il mondo. Christian dovrà prestare il proprio volto all’evento, trasformando una semplice operazione pubblicitaria in un elegante soggiorno in montagna, tra lussi ostentati e tensioni sotterranee che affiorano con regolarità disarmante. Ma la vacanza prende una piega inaspettata. Quando Carlo Cullman, patriarca e mente storica dell’azienda, annuncia di voler bloccare la vendita della società a una start-up aggressiva come la Shothouse, la tensione esplode e i conflitti latenti emergono con forza crescente. Il mattino seguente, l’uomo viene trovato morto, colpito da un’arma da fuoco e riverso sul tabellone del celebre gioco, con il volto affondato in una torta preparata per la serata celebrativa. E mentre la villa sprofonda in un isolamento forzato a causa di una valanga che blocca ogni via di fuga, il sospetto si insinua tra i presenti, rendendo l’atmosfera sempre più claustrofobica e caricando ogni gesto di un nervosismo quasi palpabile. A indagare con Agata c’è il brigadiere Gianni Cuozzo (Lillo Petrolo), poliziotto di provincia spedito in montagna per punizione dopo un’indagine troppo scomoda ai piani alti. Fan devoto del criminologo, Cuozzo coglie l’occasione per mettersi in luce, anche se le sue teorie bizzarre mettono a dura prova la pazienza di tutti e complicano le indagini con improvvisi slanci di entusiasmo. Tra rivalità, verità sepolte e indizi ingannevoli, i Cullman, Agata e Cuozzo si trovano intrappolati in un’indagine dove ogni mossa può essere fatale, e dove ognuno ha qualcosa da nascondere, anche dietro una maschera di rispettabilità che si sgretola lentamente sotto il peso degli eventi.
” LAVOREREMO DA GRANDI “

ORARI DEGLI SPETTACOLI:
-
- GIOVEDÌ 12 – CHIUSO
- * VENERDÌ 13 – SPETTACOLOI ore 16.30 – 21.15
- SABATO 14 – SPETTACOLI ore 18.00 – 21.15
- DOMENICA 15 – SPETTACOLI ore 18.00 – 21.00
- * LUNEDÌ 16 – SPETTACOLO UNICO ore 21.00
- MARTEDÌ 17 – SPETTACOLO UNICO ore 21.00
- MERCOLEDÌ 18 – SPETTACOLO UNICO ore 21.00
“GUARDA IL TRAILER DEL FILM”
Genere: Commedia
Anno: 2026
Regia: Antonio Albanese
Attori: Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese, Niccolò Ferrero, Francesco Brandi, Marianna Folli, Claudia Stecher, Alessandro Egger, Bebo Storti
Paese: Italia
Durata: 110 min
Trama: Lavoreremo da grandi, il film diretto da Antonio Albanese, segue la storia di tre amici di vecchia data.
Beppe è un idraulico taciturno, vive ancora con la madre e non si è mai innamorato. Umberto è un ex musicista fallito che ha rovinato l’azienda di famiglia e colleziona due matrimoni falliti. E infine Gigi che è stato appena escluso dal testamento dell’anziana zia. I tre si preparano ad accogliere Toni, il figlio di Umberto, per celebrare il suo ritorno alla libertà. Un’occasione che sa più di tregua che di festa. Toni è un tipo sveglio, forse troppo, con una vita sempre ai limiti dalla legalità. Entra ed esce dal carcere in continuazione. Tutti insieme, formano una compagnia improbabile, bloccata in un angolo di provincia sospeso nel tempo con sullo sfondo un placido lago. Ma qualcosa sta per incrinare questa apparente tranquillità. Una notte, dopo aver alzato il gomito nel bar del paese, i quattro si mettono in macchina. Il viaggio di ritorno prende una piega inaspettata quando urtano accidentalmente un corpo sull’asfalto. Presi dal panico, scelgono la fuga rifugiandosi a casa di Umberto. Inizia così una notte lunga e surreale. Tra colpi di scena, situazioni al limite dell’assurdo e apparizioni di personaggi folli. La tensione cresce e gli equilibri già precari tra i protagonisti vengono messi alla prova. Da quel momento, le maschere iniziano a cader, fino ad arrivare a un imprevedibile epilogo…
” LE COSE NON DETTE “

ORARI DEGLI SPETTACOLI:
-
- VENERDÌ 13 – SPETTACOLI ore 16.15
- SABATO 14 – SPETTACOLI ore 15.30 – 17.45
- DOMENICA 15 – SPETTACOLI ore 15.30 – 17.45
“GUARDA IL TRAILER DEL FILM”
Genere: Drammatico
Anno: 2026
Regia: Gabriele Muccino
Attori: Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria, Carolina Crescentini, Beatrice Savignani, Margherita Pantaleo
Paese: Italia
Durata: 114 min
Trama: Le Cose non Dette, il film diretto da Gabriele Muccino, si muove tra Roma e Tangeri, due luoghi lontani e speculari, dove una vacanza diventa il terreno fragile su cui si incrinano equilibri solo apparentemente solidi.
Carlo (Stefano Accorsi) ed Elisa (Miriam Leone), coppia affermata ma emotivamente stanca, partono insieme agli amici Anna (Carolina Crescentini) e Paolo (Claudio Santamaria) e alla giovane Vittoria (Margherita Pantaleo) in cerca di una pausa che somigli a un nuovo inizio. Ma il viaggio, invece di offrire risposte, porta a galla silenzi, desideri inespressi e verità rimaste sospese. Tra sguardi che tradiscono, ruoli che vacillano e legami che si ridefiniscono, il gruppo è costretto a confrontarsi con ciò che ha sempre evitato di nominare.
L’arrivo di Blu (Beatrice Savignani), giovane studentessa di Carlo, introduce una tensione inattesa: la sua presenza rompe le maschere, mette in crisi le certezze degli adulti e accende un doppio triangolo affettivo che trascina tutti verso un punto di non ritorno. Nel caldo immobile del Marocco, le fragilità emergono senza difese: l’amore si confonde con la paura, il controllo con il bisogno, la lucidità con la rinuncia.
Attraverso lo sguardo di Elisa, narratrice silenziosa e ferita, il film esplora la distanza tra ciò che si desidera e ciò che si riesce davvero a vivere. Perché basta una crepa minuscola per far crollare tutto, e perché forse non conosciamo mai davvero chi abbiamo accanto, nemmeno quando lo chiamiamo amore.
CINEFORUM 2026
” HONEY DON’T!“

ORARI DEGLI SPETTACOLI:
-
- MERCOLEDÌ 18 – SPETTACOLO UNICO ore 21.00
“GUARDA IL TRAILER DEL FILM”
Genere: Giallo, Commedia, Thriller
Anno: 2025
Regia: Ethan Coen
Attori: Margaret Qualley, Aubrey Plaza, Chris Evans, Lena Hall, Charlie Day, Kristen Connolly, Don Swayze, Billy Eichner, Lera Abova, Talia Ryder, Gregg Binkley, Christian Antidormi, Kinna McInroe
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 90 min
Trama:Honey Don’t!, il film diretto da Ethan Coen, racconta una storia ambientata nella polverosa cittadina di Bakersfield in California. La giovane investigatrice privata Honey O’Donahue (Margaret Qualley) si ritrova invischiata in un caso che all’apparenza sembra solo l’ennesima morte accidentale. Ma nulla è come sembra. Quando il detective della omicidi Marty Metakawich (Charlie Day) la convoca, Honey riconosce subito il corpo. È Mia Novotny, una donna che l’aveva contattata poco prima di morire per chiederle aiuto. Decisa a scoprire la verità, Honey comincia un’indagine che la conduce in un mondo oscuro. Al centro di tutto c’è il Tempio delle Quattro Vie, una setta religiosa apparentemente innocua, ma in realtà guidata dal sinistro reverendo Drew Devlin (Chris Evans), che sfrutta la sua chiesa come copertura per un traffico di droga. Attorno a lui orbitano personaggi ambigui. Tra questi ci sono Shuggie (Josh Pafchek), il suo fedele e spietato braccio destro, Chère (Lera Abova), il misterioso contatto francese del cartello e una serie di seguaci pronti a tutto, come un’adolescente Corinne (Talia Ryder), nipote di Honey. Mentre la rete si stringe e i cadaveri si moltiplicano, si scopre che l’uomo investito da un giovane spacciatore è il fidanzato del signor Siegfried (Billy Eichner), un altro cliente di Honey. In parallelo, il rapporto tra Honey e il suo contatto in polizia, MG Falcone (Aubrey Plaza), si trasforma in un legame ambiguo, fatto di tensione e desiderio. Tra sparatorie, vendette, inseguimenti e rivelazioni, si sussegue un crescendo di colpi di scena che mette in crisi ogni certezza.
PREZZI: Intero € 8,50 – Ridotto € 6,50 – Cinepass € 5,50
MARTEDÌ – INGRESSO UNICO – € 6,50 – Cinepass € 5,50
ACQUISTO ONLINE
